top of page
Dopo la laurea in Lettere Moderne, ho deciso di unire la passione per la lingua italiana con il desiderio di entrare in contatto con altre lingue e culture. Ho studiato la didattica della lingua italiana come lingua straniera e ho iniziato nel 2019 a insegnare l’italiano a studenti di tutte le età e provenienti da diverse parti del mondo: dopo un’esperienza in Kazakistan ho lavorato in Italia in tanti e diversi progetti con bambini, ragazzi e adulti arrivati a Milano per studiare o lavorare.
Non solo a Milano, ma anche on line molte persone in tutto il mondo desiderano migliorare la loro conoscenza della lingua italiana, o iniziare, anche da zero, a studiare l’italiano. Cerco di accompagnare ogni studente nel suo personale percorso di apprendimento dell’italiano seguendo e rispettando i tempi, le difficoltà personali, le necessità e il potenziale di ognuno. Per questo mi piace molto fare lezioni individuali e cerco di personalizzare il più possibile il percorso di ogni studente.
Non esiste una ricetta universale per apprendere bene una nuova lingua, ma nel tempo ho sviluppato un mio metodo basato su poche semplici regole e tecniche che aiuta gli studenti a sentirsi protagonisti della loro avventura nella lingua italiana e a progredire con sicurezza, raggiungendo i propri obiettivi e migliorando gradualmente. Musica, audiovisivi, applicazioni e intelligenza artificiale sono strumenti di lavoro che si integrano alla perfezione con la scoperta e l’uso di tutte le strutture della lingua necessarie per imparare a comunicare. Si studia e si impara anche giocando e divertendosi!
bottom of page





